
Per fuori dal sacco vi porto un’altra avventura presso la fiera del fumetto e del videogioco! Se avete apprezzato il video dello scorso lunedì sulla prima edizione di Camunix, allora impazzirete per questa! Per quanto reputi la prima più suggestiva per la location, questa è stata memorabile per via degli organizzatori del comicon, ormai esperti per portare avanti da anni l’edizione di Napoli, e per i suoi ospiti.
C’erano molte persone che avrei voluto incontrare, ma non tutti c’erano il sabato (momento in cui sono andato in fiera), per cui dovrete accontentarvi, ma… c’è stata davvero tanta carne al fuoco! Nel video vi mostro il panel dedicato al videogioco di recente uscita Final Fantasy XVI, una delle saghe jrpg più amate e giocate. Nella discussione sono intervenuti Katia Sorrentino e Alessandro Capra, doppiatori di due dei personaggi presenti nel titolo. Inoltre, a commentare il tutto gli streamer Sabaku, Cydonia e Phenrir.
Successivamente, ho incontrato l’amico Chris Darril. Si tratta di uno sceneggiatore e un produttore di videogiochi – famoso per l’acclamata serie Remothered. Chris è un amico con cui collaboro da anni, ma ci siamo incontrati finalmente di persona soltanto per via di questo evento! In merito alla collaborazione con lui, restate sintonizzati sul canale!
Ci siamo poi spostati nell’area fumetto, dove ho avuto modo di incontrare la streamer Beatrice Lorenzi – che si occupa appunto di comics e anime per lo più (con qualche punta di libri e videogiochi).
Che dire, un evento fantastico e che vi mostro con estrema soddisfazione. Voi che ne pensate? Vi piacciono queste fiere o siete solo interessati o, perché no, il tutto vi è completamente indifferente? Parliamo nei commenti di questa branca d’arte e, intanto… buona visione!
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO o scorri in basso!