Il Ciclo della Rinascita

Opere_TitleOpere_Cover
Il Ciclo della Rinascita rappresenta il mio esordio letterario. È una trilogia di genere fantastico che volge l’attenzione all’esaltazione dei valori cardine della vita, quali amore, amicizia, sacrificio.
Attraverso un mondo immaginario ho costruito un percorso di crescita di Viktor – il protagonista – e dei suoi compagni, impegnati ad affrontare un male che fa ritorno ogni cento anni.

I volumi sono distribuiti dalla casa editrice emergente Paguro Edizioni per il solo formato cartaceo, mentre quello digitale è disponibile online negli store di Amazon, IBS, LaFeltrinelli.

 

I VOLUMI

La saga de Il Ciclo della Rinascita si compone di tre volumi, disponibili in formato cartaceo e digitale.

  • Viktor, 2016 (Versione ITA) | 2018 (Versione ENG, FRE)
  • Nithràl, 2017
  • Ethèrnal, 2018

SINOSSI DELLA SAGA

Terre di Mirthya, Ciclo dell’Oblio

Le otto divinità, detentrici del potere degli elementi, crearono il mondo e le razze per condividere con loro la vita. Il tradimento di una di queste però, scatena una guerra che coinvolge ogni essere vivente. È un periodo storico incerto per il mondo. Dopo l’estinzione dei nani e la battaglia che ha coinvolto gli dèi creatori, elfi e uomini sono tornati a vivere una vita tranquilla. Le paure, tuttavia, non sono svanite.

Secoli dopo, un’antica profezia preannuncia l’avvento di un eletto che dovrà risanare l’equilibrio del pianeta, minacciato da un male che si pensava dimenticato. Speranze e timori si mescolano nel cuore di ogni creatura, mentre il destino di un giovane ragazzo verrà segnato per sempre.

TRAILER

La saga ha avuto un booktrailer promozionale per ognuno dei tre volumi e uno definitivo dedicato all’intera produzione. In basso, i link.

GUARDA IL CINEMATIC BOOKTRAILER DELLA SAGA (ITA)

ORIGINAL SOUNDTRACK ALBUM

La saga è stata trasposta in album di colonne sonore originali, disponibili in formato fisico (cd-room) e digitale. Puoi trovare i prodotti su tutte le piattaforme di musica e applicazioni online più famose (Play Store, App Store, Spotify, BrandCamp) o richiederle dal sito ufficiale della compagnia Age of Chronicles – Music Production.

TRAILER DELL’ORIGINAL SOUNDTRACK ALBUM (ITA)
TRAILER DELL’ORIGINAL SOUNDTRACK ALBUM (ENG)

DOVE ACQUISTARE I LIBRI?

I volumi della saga possono essere ordinati nel loro formato cartaceo presso le librerie della catena Feltrinelli e acquistate su tutti i maggiori portali di vendita online; le versioni digitali sono esclusiva di Amazon.

Le versioni digitali sono scontate per un periodo limitato: clicca sui link in basso per acquistarle!

Opere_Mercati

TRAGUARDI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

La trilogia è vincitrice di premi e menzioni d’onore nazionali e internazionali.
Nel 2018 ha inoltre vinto il progetto Silumina, ambito della SIAE. Grazie a questo importante successo, MiBAC e SIAE hanno supportato l’opera letteraria permettendo la traduzione e lo sbarco estero di Viktor – primo volume della trilogia – in lingua inglese e francese.

44049089_1937321643237963_5646211415170613248_o

Immagine.jpg