
L’universo di Harry Potter ha conquistato sin dal suo arrivo al grande pubblico i cuori di tutti noi. Un mondo in cui i problemi potevano essere risolti dalla magia, in cui tutto ciò a cui pensavamo poteva effettivamente prendere forma.
Nessun limite imposto dalla realtà, se non dalle regole che governano la magia stessa. A oggi, Harry Potter è un enorme brand che consta di trasposizioni cinematografiche di successo, nuove edizioni editoriali, videogiochi e molto altro merchandising.
E con una risonanza mediatica tanto potente, i fan della saga appassionati di videogiochi sono riusciti a conquistarsi la possibilità di rivivere il mondo di J.K. Rowling impersonando uno studente di Hogwarts. Hogwarts Legacy è l’opera videoludica più attesa dell’ultimo periodo e che promette un viaggio nell’universo di magia che noi tutti conosciamo.
Forte di un’interessante e importante componente esplorativa e interattiva, e una storia inedia, le promesse sono davvero allettanti.
E io, appassionato sia dell’opera originale che delle sue trasposizioni e dei videogiochi, come potevo non parlarne? Scambiamo quattro chiacchiere in questo video e, nel caso, ditemi se anche a voi il tutto incuriosisce o meno!
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO o scorri in basso!